Che cosa è un asetori?
Un asetori o chinpad è quel pezzetto di stoffa che si può mettere tra il mento e il men. C’è chi lo usa per igiene, dovendo magari usare il men di qualcunaltro, c’è chi lo usa per non sporcare con il proprio sudore il proprio men e c’è chi lo usa semplicemente perché il contatto con il vellutino dell’interno del men gli fa venire la pelle d’oca (si, questa psicopatica sono io).
Si può usare un tenugui, adeguatamente ripiegato, o un asetori, uno fazzolettino di stoffa adeguatamente sagomato (e non ditemi che non vi sembra un pipistrello…)
Gli asetori però, hanno qualche piccolo problema:
- quasi tutti ne hanno uno
- sono piccoli e si lasciano in giro, o ci cadono lasciando il dojo
- sono tutti uguali, e noiosamente blu scuri / viola scuri.
Quindi, in concomitanza con il natale, in un guizzo di entusiasmo e di allegria pre-vacanziera, ho optato per una botta di colore. Stoffa, forbici e filo da cucito in mano, sono nati gli asetori naif:
Vi piacciono?
Figata. Per l’anno prossimo dobbiamo fare degli asetori e/o tenugui a tema natalizio comunque. Con le renne, possibilmente.
"Mi piace""Mi piace"
Ne ho fatti 2 a tema natalizio, uno rosso con le renne, l’altro con gli orsetti nelle palline di natale. se capisco come fare, posto una foto qui nei commenti
"Mi piace""Mi piace"