Eau de bogu – seconda parte parte (ovvero “Guida alla scelta e alla manutenzione dell’attrezzatura: gestire i cattivi odori del bogu”)

State ancora combattendo con il bogu all’odor di gatto morto?

Come tanti comuni mortali non avete un bogu IBB clean, i kote lavabili e al più siete riusciti a procurarvi dei sotto kote che appena leniscono il problema? E’ ora di passare alle maniere forti: deodoranti e anti-odoranti.

Bicarbonato di sodio

bicarbonato-di-sodio-500x260

Se siete dei grandi sostenitori dei metodi antichi, provate con il bicarbonato di sodio. Procuratevi dei barattolini di vetro (tipo conserva) con il tappo di alluminio. Metteteci dentro un dito di bicarbonato e bucherellate con un chiodo il tappo. Po sopra infilateci i kote, il men, o qualunque altra cosa vogliate disinfestare dai cattivi odori. Il bicarbonato assorbirà l’odore, almeno in parte

Caffè

caffe_cattivi_odori

La stessa cosa si può fare con i chicchi di caffè (ma poi non usatelo per fare il caffè per gli umani). Oltre a assorbire l’odore di rancido il caffè coprirà la puzza con il suo aroma… ammesso che non vi faccia star male poi praticare in un bogu che sa di caffé per ore.

Deodorante per bogu specifici

e9642035-d08a-40e5-a240-52e745e22f7c_500_90Esistono anche i deodoranti specifici per bogu. Vengono venduti attorno ai 15 euro nella gran parte dei negozi di kendo on-line. Finite la pratica e spruzzate – senza inzuppare – l’armatura di anti-odorante. Poi lo rifate a casa quando mettete il bogu ad asciugare. Se fatto regolarmente funziona abbastanza, in quanto combatte la proliferazione dei batteri che causano il cattivo odore nell’armatura. Si tratta per l’appunto più che di un deodorante, di un anti-odorante

 

 

 

 

Prodotti specifici per la gestione degli ambienti con animali domenstici.

37000197553Gli anti-odoranti per tessuti specifici per la cura degli ambienti popolati da animali domestici (tipicamente cani o gatti) si basano esattamente sullo stesso principio dei deodoranti per bogu. Genericamente sono profumati, ma ne esistono in commercio praticamente privi di odore. Se riuscite a trovarli, costano circa 1/5 dei deodoranti specifici per le armature e hanno esattamente lo stesso effetto. Dovete solo accattare il vostro lato animale.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...