Sabato 14 gennaio e domenica 15 gennaio 2017 si sono tenute, in quel di Firenze, le qualifiche ai campionati nazionali per gli individuali maschili e per le squadre.
Nelle qualifiche degli individuali maschili, Fabio Bussi, è arrivato in semifinale, di fatto qualificandosi per il campionato. Ora mai ci stiamo quasi abituando ai successi del nostro enfent prodige!
Bravissimo Fabio!

Domenica si sono svolte le qualifiche per le squadre. Sebbene – benche usciti/e primi/e dalla pool (da due, ahem), non siamo riusciti/e a raggiungere la qualifica. Abbiamo però l’orgoglio di aver presentato – prima volta nella storia dei campionati italiani – una squadra senza uomini adulti:
- Ayana Nakamura
- Fabio Bussi (Juniores)
- Mirial Livolsi
- Alice Fontana
- Tiziana Dal Bo’
Come si dice nell’ambiente: nel kendo non si perde mai… a volte si vince, tutte le altre volte si impara. Per questa volta, la nostra squadra sovversiva ha imparato, la prossima volta, forse, andrà meglio.

Infine i ringraziamenti, di rito…
- ringraziamo ovviamente tutto il “circo” che fa si che un evendo come questo abbia luogo (la CIK, l’organizzazione dell’evento, gli arbitri).
- ringraziamo Angela Papaccio e tutta la truppa del Koshikan e gli amici Pesaresi per la bella serata di sabato
- ringraziamo anche tutti gli amici che ci hanno sostenuti/e e coccolati/e nei due giorni di gare. Sono troppi per fare la lista dei singoli, il kendo è una grande famiglia.
