Kendo

10808067_10203191942298875_415443723_n Il Kendo (letteralmente: “La Via della Spada”) è un’arte marziale giapponese nata dalla volontà della classe Samurai di mantenere la propria mente e il proprio corpo in allenamento durante i periodi di pace.

Nel corso del tempo si è evoluta, adeguandosi ai cambiamenti della società, ed è giunta fino a noi non più con l’obiettivo di brandire una spada e difendersi, ma ben sì nelle vesti di disciplina formativa, che forma il corpo e lo spirito dei praticanti, lungo tutto il percorso della loro vita.

Il Kendo offre a tutti la rara possibilità di mettersi alla prova e superare se stessi, vale a dire andare al di là dei propri abituali limiti fisici e mentali. Praticare Kendo dà sicurezza, valorizza la personalità attraverso il lavoro di gruppo, modella il corpo e lo spirito con l’autodisciplina. Il praticante assiduo prima o poi raggiunge una pace interiore, un’attitudine positiva nella vita di tutti i giorni, un’apertura di spirito ed una grande fiducia nella proprie possibilità, elementi sovente assenti nella nostra vita attuale.

modena3

(aggiornamento 06/09/2016)

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...